Museo delle Conce - Bosa, Provincia di Oristano

Indirizzo: Via Delle Conce, 62, 09089 Bosa OR.
Telefono: 0785376220.
Sito web: tacsvt.it
Specialità: Museo di storia locale, Museo dell'artigianato, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 292 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Museo delle Conce

Museo delle Conce Via Delle Conce, 62, 09089 Bosa OR

⏰ Orario di apertura di Museo delle Conce

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 10–13, 15–18
  • Mercoledì: 10–13, 15–18
  • Giovedì: 10–13, 15–18
  • Venerdì: 10–13, 15–18
  • Sabato: 10–13, 15–18
  • Domenica: 10–13, 15–18

Museo delle Conce: Un'esperienza unica a Bosa, Sardinia

Il Museo delle Conce si trova in Via Delle Conce, 62, 09089 Bosa, Sardinia, e offre una visita emozionante per chi ama la storia locale, l'artigianato e la cultura sarda.

Caratteristiche del Museo

Il Museo delle Conce è un luogo unico che racconta la storia della conceria a Bosa, con una collezione di oggetti e documenti che ne evidenziano l'importanza nel territorio sardo.

Il museo è specializzato in due aree di interesse: la storia locale e l'artigianato. Visiterà la storia locale scoprirà la storia della conceria, mentre visitare l'artigianato scoprirà le bellezze dell'artigianato sardo.

Especialità del Museo

Le specialità del Museo delle Conce sono:

  • Museo di storia locale
  • Museo dell'artigianato
  • Attrazione turistica

Informazioni utili

Per visitare il Museo delle Conce, è possibile contattarlo al numero di telefono 0785376220 o visitare il suo sito web tacsvt.it.

Il museo è accessibile per persone con disabilità, con bagno, ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, dispone di toilette e un ristorante dove poter mangiare durante la visita.

Opinioni dei visitatori

Il Museo delle Conce ha ottenuto una media di opinioni di 4.7/5 su Google My Business, con 292 recensioni. I visitatori hanno elogiato la bravura e la cordialità degli addetti al museo, come ad esempio Cristiana, che ha raccontato la storia della conceria con passione e entusiasmo.

Altri visitatori hanno anche apprezzato la bellezza delle calzature artigianali confitte presso un negozio a Senorbi', come consigliato da uno degli addetti al museo.

Recomendazione finale

Se si cerca un'esperienza unica e emozionante a Bosa, Sardinia, il Museo delle Conce è una scelta obbligatoria. Contattarlo attraverso il suo sito web e visitarlo per scoprire la storia della conceria e l'artigianato sardo.

👍 Recensioni di Museo delle Conce

Museo delle Conce - Bosa, Provincia di Oristano
Milena B.
5/5

abbiamo visitato la conceria venerdì mattino 5 luglio 2024 . ad accoglierci e a raccontarci la storia della conceria c'era Cristiana ,bravissima. posto veramente interessante, se andate a Bosa ,la visita alla conceria è obbligatoria!! inoltre abbiamo chiesto se in Sardegna c'era qualche bravo calzolaio che confeziona calzature artigianali e ci ha consigliato un negozio a Senorbi' , da Cosingius, confezionano calzature veramente belle !!

Museo delle Conce - Bosa, Provincia di Oristano
Marco C.
3/5

Interessante, bravissima la ragazza alla cassa dove oltre a farti pagare ti racconta un po la storia della concerie.

Museo delle Conce - Bosa, Provincia di Oristano
Laura P.
5/5

Se si va a Bosa, non si può perdere questa visita che riporta ai tempi di una florida economia proto-industriale basata sulla lavorazione delle pelli. Affascinante il viaggio nel passato attraverso il racconto del bravissimo Stefano Mastinu, che con una narrazione coinvolgente e competente tocca gli aspetti umani, sociali, ambientali, politici connessi a questa realtà economica. Non mancate!

Museo delle Conce - Bosa, Provincia di Oristano
Nicola B.
5/5

Ho visitato il museo trovandolo ricco di strumenti storici e fotografie delle lavorazioni delle pelli.
Ottima la guida che ci ha illustrato con dovizia di particolari tutte le fasi di lavorazione e le attrezzature.
Consigliata la visita.

Museo delle Conce - Bosa, Provincia di Oristano
Piera P.
5/5

Una viaggio nel tempo, dove è possibile vedere come si svolgeva il lavoro nelle concerie con esposizione di macchinari e strumenti usati per la lavorazione delle pelli...esposizione allestita in una conceria con vasche si lavorazione visibili sotto lastre di vetro nel pavimento.... da visitare

Museo delle Conce - Bosa, Provincia di Oristano
livio Z.
4/5

Sinceramente ci aspettavamo qualcosa in più. La persona che ci ha accolti ci ha guidato con una bella spiegazione, ma i pezzi esposti sono pochi, e poche foto. Comunque merita una visita se si è in zona

Museo delle Conce - Bosa, Provincia di Oristano
Elisabetta S.
5/5

Una delle piu' belle visite guidate fatte in Sardegna. Talmente bella che a distanza di qualche mese l' ho fatta 2 volte con diversi amici. La guida preparatissima un piacere scoprire dettagli nuovi e affascinanti delle concerie. Ha reso le visite a Bosa speciali. Un borgo davvero bello e ricco di attivita' turistiche. Dai musei alla gita sul fiume, all'artginato tutto bellissimo.

Museo delle Conce - Bosa, Provincia di Oristano
Elena C.
5/5

Visitare questo luogo di memoria e di profonda conoscenza del mestiere dei conciatori che un tempo era qui a Bosa unica fonte di sostentamento delle famiglie ma al tempo stesso di malattia e morte per le mancate disposizioni di sicurezza e salute sul lavoro, attraverso la dettagliata e ampia guida di Stefano, un vero pilastro della cultura di Bosa e del suo popolo. Venire in questo luogo non è solo conoscere un mestiere ma approfondire l'incontro con il popolo che ci vive e la sua intensa storia.

Go up